Hotel Rascard

Prenota ora la tua vacanza a Cervinia! L’Hotel Rascard ti accoglie a pochi passi dalle piste da sci.

da 150€ a notte

1
STELLE
1
CAMERE
0
FAMIGLIA VALLET

Di più sull'Hotel Rascard a Cervinia

Il Rascard, così chiamato in Val d’Aosta, è la tipica abitazione d’alta montagna che nel corso dei secoli si è dimostrata la più ecologica e resistente, ecologica perché abbina materiali naturali, come legno e pietra, per combattere il freddo, la neve, le bufere dell’alta quota e riparare contadini e armenti.
A questo si è ispirata la famiglia Vallet di Valtournenche località Singlin di Sopra, a 1600 metri di quota, ai piedi del Cervino, quando nel lontano 1987 ha deciso di costruire questo boutique hotel in una frazione appartata quanto tranquilla del borgo valdostano, a cinque minuti dagli impianti di risalita, che collegano Valtournenche e Cervinia con Zermatt, sul versante Svizzero del Cervino.

Oggi il Rascrad ha raggiunto la categoria 3 stelle, con 16 camere e un ristorante assai noto in valle. L’obiettivo per la stagione 2022 è puntare alla quarta stella, complice anche l’inaugurazione della nuova e modernissima SPA. Tutte le camere sono curate e ben arredate e godono di un’incantevole vista sulle montagne, per un piacevole e rilassante soggiorno.
L’Hotel Rascard ospita al suo interno uno dei più noti ristoranti della zona in cui potrete gustare piatti tipici valdostani il tutto gestito direttamente dai proprietari che, tra le varie proposte, vi consiglieranno di provare le tagliatelle di castagne, i chnéffléne alla fonduta, la polenta concia, il risotto con fonduta, crespelle, la bistecca valdostana e per finire il pasto in dolcezza, i dolci casalinghi. Il tutto accompagnato da un’ampia scelta di etichette valdostane e nazionali.

La proprietà | Famiglia Vallet

Rudy Vallet

Proprietario

Manuela Vallet

Proprietaria

Luca Vallet

Proprietario

Località Singlin di Sopra a Valtournenche, una frazione appartata quanto tranquilla del borgo valdostano, nello stesso tempo siamo a cinque minuti dagli impianti di risalita, che collegano Valtournenche e Cervinia con Zermatt, sul versante Svizzero del Cervino.